Tour de France 2024, Jasper Stuyven e il cuore infranto sugli sterrati: “Ho fatto il possibile ma non è stato abbastanza”

Jasper Stuyven è arrivato a un passo dalla vittoria nella nona tappa del Tour de France 2024. Il corridore belga della Lidl-Trek era nel gruppo di testa quando ha coraggiosamente attaccato a circa 11 chilometri dal traguardo di Troyes. Lungo l’ultimo tratto in sterrato il potente belga sembrava poter essere in grado di arrivare in solitaria all’arrivo, ma è invece stato raggiunto dai compagni di fuga quando mancava meno di 1 chilometro alla linea del traguardo. Parlando nel dopo tappa il vincitore della Milano-Sanremo 2021 ha ammesso di essere molto dispiaciuto per la vittoria sfumata all’ultimo, ma dice di aver dato tutto e di volersi godere il meritatissimo giorno di riposo.

“Ho provato tutto il possibile – ha rivelato il 32enne belga analizzando la durissima tappa degli sterrati francesi – Forse sarebbe stato bello non avere un così forte vento contro negli ultimi chilometri, e loro non si sono guardati abbastanza a vicenda dietro di me, ma penso di aver dato tutto la fuori. Speravo di poter spingere un pochino più forte alla fine ma è andata così e sfortunatamente non è stato abbastanza. In questo momento è difficile vedere i lati positivi ma vedremo cosa succederà durante il resto della corsa. Credo che questa era una grossa opportunità per me e ci sono andato vicino. Ora penso che semplicemente mi godrò il giorno di riposo e poi forse vedrò cosa sarà possibile fare nella prossima parte della corsa e se ci saranno altre chances”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio